Workshop di collage con l’artista Valentina Mazza

Questo evento offre un’opportunità unica per dare nuova vita a vecchie riviste, flyer o poster, trasformandoli in opere d’arte personali e significative.

Durante il workshop, i partecipanti saranno guidati in un viaggio attraverso il magico universo della carta, esplorando sia il lavoro degli artisti esposti sia le infinite possibilità creative che si nascondono nella propria immaginazione. In meno di tre ore, si avrà l’occasione di tradurre i propri pensieri in immagini, imparando gli strumenti e le tecniche fondamentali per farlo con successo.

Valentina Mazza, una fotografa siciliana appassionata di collage analogico, condividerà la sua esperienza e la sua passione per questa forma d’arte unica. Il collage, per lei, rappresenta una fonte di gioia e un linguaggio atipico ma potente per esplorare temi come la nostalgia, i ricordi d’infanzia e i desideri più profondi.

Domenica 21 aprile, ore 13.00
Museo Casa Rusca