Gli eventi del Museo Casa Rusca

La Direzione dei Servizi Culturali della Città di Locarno ha il piacere di annunciarvi la programmazione di un ricco calendario di eventi collaterali alle tre nuove mostre del Museo Casa Rusca. Visite guidate, attività e incontri scandiranno i prossimi mesi, fino al 25 febbraio 2024.

Un museo che nel suo nome contiene la parola “casa” deve per forza essere un luogo di accoglienza.
Questo ricco programma di eventi e di incontri nel cortile del Museo Casa Rusca è nato dall’idea di offrire una prospettiva diversa al pubblico di Locarno. Il museo può anche essere un luogo di gioco, di ascolto e di convivialità, dove le esperienze possono essere condivise e le percezioni individuali di ognuno sono accolte e messe in valore.

Il programma si suddivide nell’arco di diverse giornate in cui Casa Rusca propone eventi per un pubblico di tutte le età.
Inoltre, in concomitanza con la maggior parte degli eventi, sarà offerto a tutti i presenti un pasto a base di zuppa (Catering Officina del Gusto - Agnese Z’Graggen).