Visita sensoriale per famiglie (con ragazzi dai 5 ai 12 anni)

Con la mostra Corrispondenze. Italo Valenti e i sodalizi artistici fra Vicenza e Locarno, invitiamo i giovani fruitori e i loro genitori a immergersi completamente nelle opere esposte, non solo con la vista, ma coinvolgendo tutti i sensi.

Con questo evento si invitano le famiglie ad abbandonare l’idea di una visita tradizionale per lasciarsi trasportare in un viaggio multisensoriale e vivere quindi la visita al museo come una vera e propria esperienza. Ascoltare il suono delle opere che prendono vita, sentire texture che richiamano quelle delle sculture e dei dipinti sotto le proprie dita, assaporare l’atmosfera unica che solo l’arte può offrire, e lasciarsi avvolgere dai profumi che evocano emozioni e ricordi legati ai temi dell’amicizia.

Con l’interazione di più sensi, le percezioni si amplificheranno, permettendoti di scoprire nuovi dettagli e interpretazioni delle opere esposte.

Sabato 4 maggio, ore 14.30
Museo Casa Rusca

Posti limitati
Evento gratuito, con l’iscrizione obbligatoria all’indirizzo email: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch