Visita guidata per famiglie (con ragazzi a partire dai 5 anni) e laboratorio artistico

In occasione della Giornata Internazionale dei Genitori il Museo Casa Rusca propone un’esperienza unica che coinvolge tutta la famiglia: una visita guidata appositamente progettata per essere accessibile anche ai più piccoli, con un linguaggio semplice e coinvolgente che renderà l’arte un’esperienza divertente per tutti.

Ma l’avventura non finisce qui! Dopo la visita, i giovani artisti avranno l’opportunità di mettere alla prova la propria creatività in un laboratorio pratico. I ragazzi potranno creare dei meravigliosi biglietti di auguri utilizzando la tecnica del collage, ispirandosi alle opere d’arte che hanno appena ammirato. Sarà un momento speciale in cui i piccoli potranno esprimere il loro affetto e la loro gratitudine verso i loro genitori, regalando loro creazioni uniche e personalizzate.

Sabato 1° giugno, ore 13.30
Museo Casa Rusca

Posti limitati
Evento gratuito, con l’iscrizione obbligatoria all’indirizzo email: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch