Le forme dell’architettrice Erika Spiegel

Visita guidata teatrale e interattiva per famiglie con ragazzi a partire da 5 anni
Adulti: acquisto del biglietto d’ingresso
Ragazzi: CHF 5.–

Avventurieri dell’arte e amanti del design, è arrivato il momento di unirvi a Frau Enrika Spiegel, l’architettrice del Bauhaus, in un viaggio emozionante tra il Museo Casorella e il Museo Casa Rusca. Insieme a lei, scoprirete un nuovo mondo di forme innovative e di creazioni rivoluzionarie.

Frau Enrika Spiegel vede la vita attraverso una lente speciale fatta di rettangoli e prismi, ed è in costante ricerca di nuove forme di costruzione. Questo viaggio artistico sarà una straordinaria opportunità per esplorare le diverse espressioni artistiche partendo dalle forme di Max Bill per immergersi nell’arte processuale dell’amico del cuore della nostra talentuosa architetta.

Durante il percorso, avrete l’opportunità unica di conoscere attraverso racconti ed immagini le opere dei compagni di Frau Enrika Spiegel al Bauhaus. Questa rinomata scuola d’arte e design ha dato vita a uno stile unico e innovativo che ha influenzato profondamente la storia dell’arte, dell’architettura e della progettazione. Scoprirete come questi artisti, in particolare l’amico di Frau Enrika Spiegel, Xanti Schawinsky, abbiano contribuito a plasmare il panorama artistico del loro tempo.

Attraverso le parole appassionate di Frau Enrika Spiegel verrete guidati in un percorso che vi permetterà di apprezzare appieno il contributo di questi maestri dell’arte e del design.

Posti limitati.
È richiesta gentilmente l’iscrizione all’indirizzo email: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch

Adulti: acquisto del biglietto d’ingresso
Ragazzi: CHF 5.–