Orari: Mar-Dom 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00

Presentazione del catalogo e della mostra Aurelio Amendola. Visti da vicino

Il Museo Casa Rusca ha il piacere di invitare il lieto pubblico all’evento di presentazione del catalogo e della mostra Aurelio Amendola. Visti da vicino che si terrà sabato 7 agosto 2021 alle ore 17.30. All’evento sarà inoltre presente l’artista Aurelio Amendola.

L’esposizione presenta una tra le più interessanti e significative testimonianze fotografiche mai create dedicate ai più grandi talenti artistici italiani e internazionali del XX secolo. Grazie ai ritratti di Andy Warhol, Alberto Burri, Roy Lichtenstein, Emilio Vedova e molti altri si potrà “entrare” negli atelier, “officine di creazione” molto spesso inaccessibili.

Il pubblico verrà sorpreso inoltre da un toccante omaggio a Michelangelo Buonarroti e alle sue tre Pietà, grazie ai celebri scatti di Aurelio Amendola, fine esperto della fotografia della scultura rinascimentale italiana.

In ottemperanza alle norme anti Covid in vigore, è richiesta una conferma di partecipazione, entro il 2 agosto, all’indirizzo e-mail: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch