Performance MAN-EATER dell’artista Lucy Stein

Performance MAN-EATER dell’artista Lucy Stein, prodotta in occasione della sua mostra Damsel in Desire, allestita negli spazi del museo in dialogo con l’esposizione Olga Fröbe-Kapteyn: artista-ricercatrice.

Nel corso del mese di giugno 2024, Lucy Stein ha invitato Ghostlore of Britain (gli artisti Sarah Hartnett e Kieron Livingstone) in residenza presso la Fondazione Eranos ad Ascona, per concepire una creazione artistica collettiva. Durante il loro soggiorno, gli artisti hanno registrato immagini e suoni della natura circostante, soffermandosi in particolare sui temporali che modificavano la superficie del lago, sul quale galleggiavano tronchi alla deriva. A questi elementi hanno affiancato registrazioni di letture effettuate nella biblioteca della Fondazione. Da questo processo è nata una nuova creazione che unisce elementi musicali, video e performativi, presentata per la prima volta a Casa Rusca. La performance MAN-EATER, in tre atti, è il frutto della residenza a Eranos, con l’intento di evocare il curioso genius loci [spirito del luogo] percepito dagli artisti.

L’evento sarà dunque il risultato dell’intenso dialogo tra Lucy Stein e il luogo di ricerca fondato dalla straordinaria artista Olga Fröbe-Kapteyn, connettendola in maniera inedita e unica l’arte contemporanea.

Seguirà un momento conviviale con aperitivo offerto.

Sabato 21 settembre, ore 18.00
Museo Casa Rusca, Locarno

Evento gratuito