TEMPO FLUIDO gruppo d’improvvisazione e Musica Fusion (jazz, folk, e musica elettronica). Cesare Malfatti (chitarra), Nicola di Caprio (batteria) e Gianni Sansone (tromba); visual di Alessandro di Giampiero
Alessandro di Giampietro e Cesare Malfatti si sono incontrati in Casa degli Artisti a Milano nel luglio 2022, essendo ambedue in residenza. All’inizio nessuno dei due era a conoscenza dell’altro, ma forse le anime sì. Cesare tra i vari progetti musicali ne aveva uno, TEMPO FLUIDO, che fece immediatamente svegliare in Alessandro una nuova possibilità di ricerca e connessione artistica e umana. Da lì tutto fu molto fluido, come nell’essenza del progetto TEMPO FLUIDO, trio composto da Cesare Malfatti, chitarre e pedali, Nicola Di Caprio, artista visivo e batterista contaminato e Gianni Sansone trombettista eclettico. All’attivo due concerti: il primo in un locale milanese, il secondo alla Casa degli Artisti a dicembre 2022 durante un open studio di Alessandro di Giampietro. Il risultato? Note e “immagini dinamiche” in continua tensione creano un’esperienza totalizzante, avvolgente, aprendo le porte del “SE” mai consapevolmente sfiorate.
Il progetto TEMPO FLUIDO parte da basi dell’improvvisazione jazzistica passando in modo spontaneo al folk fino all’elettronica con venature noise.