Nell’ambito mostra Olga Fröbe-Kapteyn: artista-ricercatrice, il Museo Casa Rusca propone un secondo appuntamento di meditazione, profondamente ispirato al pensiero e alla filosofia della fondatrice di Eranos.
Il Lu Jong, antica disciplina tibetana, coltiva la nostra capacità di auto-guarigione, liberando blocchi fisici e mentali e armonizzando il flusso dell’energia interiore. ‘Lu’ significa corpo in tibetano, mentre ‘Jong’ si traduce come trasformazione. Attraverso il corpo, possiamo così trasformare noi stessi, le nostre emozioni e i nostri pensieri. Questa meditazione in movimento si unisce all’armonia delle campane tibetane, le cui vibrazioni benefiche ci aiutano a ritrovare un nuovo equilibrio e un rinnovato ordine interiore. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa in meditazione o yoga; basta il desiderio di riconnettersi con sé stessi, concedendosi un momento di pausa e introspezione.
Al termine di questo momento di serenità, tutti i partecipanti saranno invitati a una colazione offerta nella suggestiva cornice del museo, curata dalla rinomata Pasticceria Marnin.
Il menù prevede:
- Caffè
- Croissant
- Succhi
- Acqua
- Pasticcini
- Frutta
Per motivi organizzativi è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione entro mercoledì 5 settembre 2024, all’indirizzo e-mail: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch