Brunch con lu jong-yoga tibetano e meditazione con campane tibetane

Nel contesto della mostra Olga Fröbe-Kapteyn: artista-ricercatrice, il Museo Casa Rusca propone un’esperienza unica di incontro e meditazione, perfettamente allineata con il pensiero e la filosofia della fondatrice di Eranos.

Il Lu Jong, pratica millenaria, coltiva la nostra capacità di auto-guarigione, liberando blocchi fisici e mentali e armonizzando il flusso dell’energia interiore. ‘Lu’ significa corpo in tibetano, mentre ‘Jong’ si traduce come trasformazione. Attraverso il corpo, dunque, possiamo trasformare le nostre emozioni e pensieri. Questa meditazione in movimento si fonde con l’armonia delle campane tibetane, la cui vibrazione benefica ci aiuta a ritrovare un nuovo equilibrio interiore. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa in meditazione o yoga; basta il desiderio di riconnettersi con se stessi, concedendosi un momento di pausa e ascolto.

La sessione sarà guidata da Federica Dubbini, nota per il suo approccio empatico e profondo alla pratica del Lu Jong.

Al termine di questo momento di introspezione e serenità, tutti i partecipanti saranno invitati a un brunch speciale all’interno della suggestiva cornice del giardino del museo. Ogni pietanza, ispirata alle opere di Olga Fröbe-Kapteyn, sarà preparata con maestria da Agnese Z’graggen dell’Officina del Gusto. Il menù sarà presto svelato, promettendo un’esperienza culinaria in sintonia con l’arte e la filosofia dell’artista celebrata.

Per motivi organizzativi è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione entro mercoledì 21 agosto 2024, all’indirizzo e-mail: iscrizione.eventoculturale@locarno.ch

Domenica 25 agosto, ore 10.00
Museo Casa Rusca, Locarno

CHF 49.– pp., prenotazione obbligatoria