Benessere al Museo: Un Nuovo Dialogo tra Arte e Armonia

Sessione di Campane tibetane e degustazione di tisane

Sull’onda del successo riscosso dagli appuntamenti dedicati al benessere durante la precedente mostra, abbiamo scelto di rinnovare e ampliare l’esperienza con un programma che unisce armoniosamente arte, relax e valorizzazione del territorio consapevoli dell’importanza di offrire spazi e momenti che favoriscano il benessere psicofisico all’interno del contesto museale. Il museo, infatti, non è solo un luogo di conservazione e esposizione artistica, ma può trasformarsi in un ambiente dove arte e benessere si incontrano, creando esperienze immersive che arricchiscono l’anima e il corpo.

In questa nuova edizione, le sessioni con campane tibetane saranno arricchite da un’inedita esperienza di degustazione di te e tisane selezionate dal nostro team presso La Casa del Tè di Locarno. Questa iniziativa non solo celebra l’interessante tema del benessere al museo, ma offre anche un’occasione per promuovere le eccellenze del territorio e creare un legame tra cultura e sostenibilità.

A guidare queste sessioni sarà Federica Dubbini, mediatrice culturale, arte terapista e fondatrice del Centro Armonia di Bellinzona (www.centroarmonia.ch).

 

La Casa del Tè di Locarno

Situata nel cuore della Città Vecchia di Locarno, in Via Sant’Antonio 2, La Casa del Tè è il primo negozio di tè del Ticino, con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Offre una selezione di oltre 200 tipi di tè premium di alta qualità, provenienti dalle migliori piantagioni del mondo. La gamma include tè verdi puri dal Giappone, tè neri dall’India e da Ceylon, infusi di frutta per i più piccoli e tisane rilassanti, garantendo una scelta adatta a ogni palato e occasione.

Info: www.lacasadelte.ch

Posti limitati

Costo: CHF 19.– p.p.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: evento.musei@locarno.ch

Domenica 30 marzo, ore 11.00
Museo Casa Rusca, Locarno

Posti limitati
Biglietto a CHF 19.– p.p.
Prenotazione obbligatoria