Esclusivo workshop di marouflage con l’artista Colomba Amstutz

In occasione dell’esposizione attualmente in mostra negli spazi intimi della Sinopia, il Museo Casa Rusca propone un esclusivo workshop con l’artista Colomba Amstutz

Durante il suo soggiorno fiorentino l’artista ha potuto conoscere i segreti di una tecnica millenaria che prende il nome di marouflage, tecnica che ancora oggi utilizza per la realizzazione delle sue opere.
Il marouflage consiste nel fissare una superficie leggera quale la carta ad un supporto rigido come la tela. Tale tecnica prende il nome dalla colla, chiamata appunto “maroufle”, che originariamente si derivava da frammenti di vernice appiccicosi, parzialmente induriti.

Colomba Amstutz, in compagnia di suo marito, l’artista Alban Allegro, vi guiderà passo per passo in tutto il procedimento. Insieme all’artista realizzerete una vera e propria opera d’arte che potrà successivamente decorare le pareti di casa vostra.
A fine workshop vi fornirà anche i nomi precisi dei materiali da acquistare per realizzare una nuova opera in autonomia.

Informazioni e partecipazione

Il workshop ha la durata di due giorni: sabato 24 settembre dalle ore 14 alle ore 17 e domenica 25 settembre dalle ore 10 alle ore 12.

I positi disponibili sono solo 6 (l’iscrizione è obbligatoria) e il costo dell’intero workshop è di CHF 140.– (materiale compreso).

 Per maggiori informazioni o iscrizioni si prega di scrivere a: servizi.culturali@locarno.ch