Dal 25 al 27 settembre 2026 torna a Locarno Crampi al Cuore, festival interdisciplinare dedicato all’incontro tra arti visive, musica, performance, editoria indipendente e pratiche contemporanee.
Per tre giorni, il festival mette in dialogo patrimonio e contemporaneità, memoria e sperimentazione, coinvolgendo luoghi culturali, spazi storici e aree pubbliche della città.
La programmazione si sviluppa tra Museo Casa Rusca, Chiesa di Santa Maria Assunta, Biblioteca Cantonale, Parco Balli, Casa dei Canonici, Negromante e Chiesa di Sant’Antonio, attraverso performance, interventi artistici, musica, pratiche partecipative e momenti d’incontro.
Architetture storiche e paesaggi sonori, archeologia e linguaggi contemporanei, tradizione e sperimentazione convivono così in un programma diffuso che invita il pubblico a scoprire Locarno da prospettive inedite.
ORARI DEL FESTIVAL
- Venerdì 25 settembre | 19:00–00:30
- Sabato 26 settembre | 14:00–00:30
- Domenica 27 settembre | 14:00–22:30
- Sabato l’accesso al festival è gratuito fino alle ore 20:00, mentre domenica l’ingresso è gratuito per l’intera giornata.
→ SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
I biglietti e gli abbonamenti per le attività a pagamento di venerdì e sabato sono disponibili in prevendita.

