Un luogo d’arte per rendere unico il tuo evento

Organizzare il tuo evento in uno dei Musei Civici di Locarno significa scegliere un contesto di rara esclusività e fascino senza tempo, capace di rendere ogni occasione un’esperienza unica. Tre location d’eccezione, perfette per dare vita a momenti indimenticabili.

Il nostro team sarà a tua disposizione per soddisfare al meglio le tue esigenze, offrendoti un ambiente che coniuga cultura, raffinatezza e un’accoglienza impeccabile. Su richiesta, potrai arricchire l’evento con le nostre proposte di mediazione culturale e attività di team building.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come trasformare il tuo evento in un’esperienza straordinaria, immersa nell’arte e nella storia.

© Servizi Culturali Città di Locarno, foto: Cosimo Filippini

Museo Casorella

© Servizi Culturali Città di Locarno, foto: Cosimo Filippini

Museo Casa Rusca

© Servizi Culturali Città di Locarno, foto: Tatiana Chilà

Castello Visconteo

INFORMAZIONI GENERALI

I Musei civici di Locarno sono lieti di ospitare i tuoi eventi dal martedì alla domenica al di fuori degli orari di apertura al pubblico dei musei (10:00–16:30), fatta eccezione per le riservazioni del Salone d'Onore presso il Museo Casorella.

Tutti gli spazi in locazione sono accessibili a persone disabili. Per maggiori informazioni contattare i Servizi Culturali della Città.

  • Catering

    Per la locazione degli spazi, i Musei Civici non offrono un servizio catering diretto. Per eventuali informazioni i Servizi Culturali si tengono a disposizione.

  • Parcheggio

    Il Parcheggio Centro Castello in Via Simen 8, 6600 Locarno, aperto 24 ore su 24 dispone di 356 posti auto con un limite di altezza di 2,00 m; La tariffa massima giornaliera è di 19,90 CHF/pax (IVA inclusa). Non è tuttavia possibile prenotare i posti auto con anticipo.

  • Carico e Scarico

    Qualora, in occasione del vostro evento, si rendesse necessario effettuare operazioni di carico o scarico di merce da parte vostra, vi invitiamo a comunicarcelo con un preavviso minimo di 15 giorni lavorativi, specificando le caratteristiche del mezzo impiegato a tale scopo.

    Si segnala, inoltre, che alcune aree sono soggette a restrizioni in merito al peso massimo consentito. In particolare, l’accesso a Vicolo Castello è precluso, salvo per mezzi eccezionali.

  • Utilizzo servizi tecnici esterni

    Gli allestimenti tecnici non inclusi nei nostri Servizi Extra devono essere richiesti presso fornitori esterni. Si precisa che il materiale fornito da tali servizi esterni sarà gestito esclusivamente dal personale incaricato dal fornitore stesso.
    Le esigenze tecniche dovranno essere definite con almeno 15 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data dell'evento, al fine di garantire una pianificazione accurata.

    Si informa, inoltre, che il personale custode dei musei è esentato da mansioni di facchinaggio, montaggio e smontaggio delle attrezzature.

    L’eventuale uso di musica amplificata deve avere permessi specifici.

  • Attività

    Su richiesta è possibile completare il tuo evento con attività di mediazione culturale e attività di team building.
    Per maggiori informazioni:

    Museo Casorella

    Castello Visconteo

    Museo Casa Rusca